- 19 Luglio 2022
- Posted by: staff
- Categoria: Finanziamenti per lo Sport
Il bando concede contributi per le trasferte effettuate nel territorio extra regionale nel periodo dal 1° ottobre 2021 al 30 settembre 2022.
Soggetti beneficiari
Possono accedere ai contributi:
– le società e associazioni sportive non professionistiche affiliate alle Federazioni e/o agli Enti di promozione riconosciuti dal C.O.N.I. o dal C.I.P.;
– le istituzioni scolastiche operanti in Sardegna;
– le federazioni sportive ed enti di promozione sportiva, riconosciuti dal C.O.N.I. o dal C.I.P., nelle loro varie articolazioni territoriali, quando le trasferte comportino la partecipazione di rappresentative di loro pertinenza.
Tipologia di interventi ammissibili
Sono ammissibili le spese per viaggio, vitto e alloggio relativi alle trasferte in territorio extraregionale (esclusivamente per gli atleti, tecnici e dirigenti). Saranno considerate ammissibili solo le trasferte effettuate per la partecipazione a manifestazioni e iniziative sportive organizzate sotto l’egida delle competenti Federazioni o Enti di Promozione Sportiva.
Entità e forma dell’agevolazione
La quantificazione delle risorse finanziarie da destinare alla concessione dei contributi di cui al presente Bando è stabilita dal Programma annuale 2022 che verrà approvato con Deliberazione della Giunta regionale, fatte salve eventuali successive disposizioni modificative o integrative della vigente disciplina.
L’entità del contributo regionale è calcolata tenendo conto dell’applicazione dei criteri di cui al Piano Triennale per lo sport vigente alla data di scadenza del presente Bando, nella misura massima del 90% delle spese ammissibili.
Scadenza
6 ottobre 2022